Noleggio auto Cuba, forniamo ai clienti un servizio per ritirare la vettura in tutti i principali aeroporti cubani ed anche presso alcuni hotels e località turistiche.
Tra i modelli più richiesti per il noleggio auto Cuba, ci sono le automobili di categoria media, con cambio manuale o automatico, di varie marche e modelli: Peugeot, Audi, Hyundai, Jeep, Seat, ecc.
NOTA BENE: per noleggiare un’auto a cuba serve una carta di credito BANCARIA (non ricaricabile) intestata al cliente che ritira la vettura e firma il contratto di noleggio.
“Le carte ricaricabili non vengono accettate a Cuba per il noleggio di automobili in quanto non possono essere utilizzate dalla casa del noleggiatore per tutelarsi contro i danni che il cliente potrebbe causare alla vettura mentre la guida (incidenti, multe, ecc)”.
Se vuoi farti solo un’idea, circa i costi di noleggio, puoi consultare questa pagina
Costi da pagare al noleggiatore in loco al momento di prendere la vettura il primo giorno:
Un viaggio a Cuba in auto ti offre molte possibilità di svago e divertimento, inoltre potrete visitare le città storiche più interessanti: le città coloniali di Cuba; come la capitale Havana con le sue chiese, la città di Trinidad con i suoi conventi ed i campanili barocchi e le vivaci case dipinte di vari colori ed abbellite da ornamenti in ferro battuto, la città di Cienfuegos detta la “Perla del sur” e protetta dall’UNESCO con la sua architettura neoclassica, ecc.
Le spiagge più belle di Cuba sono visitabili quasi tutto l’anno, infatti il clima di Cuba è ottimo per più di 10 mesi all’anno, è un clima caldo sub-tropicale con acque calde e cristalline. Sulla spiaggia più famosa di Cuba che è quella di Varadero (circa 20 chilometri di sabbia bianca), dove potrete passeggiare e godervi la natura, ed avere allo stesso tempo tutti i confort a portata di mano… a sud di Trinidad troverete la spiaggia di Playa Ancón la più bella del sud di Cuba.
Le strade a Cuba sono percorribili lungo tutto il paese e vi offrono collegamenti per visitare: città coloniali, spiagge con acque cristalline, parchi naturali, luoghi di feste popolari e balli di strada, villaggi turistici, escursioni per visitare aziende agricole su appuntamento, escursioni a cavallo, pesca subacquea, ecc. Si consiglia comunque prudenza e di viaggiare di giorno.
Cuba vi offre molte opportunità di divertimento e svago in vacanza, è una destinazione adatta a molte persone, dai single alle famiglie, con sistemazioni presso case particulares (case private) o presso hotels e villaggi turistici all inclusive.
Per noleggiare un’auto a Cuba, viene richiesta età minima 21 anni e patente conseguita da almeno 2 anni. Non serve la patente internazionale, quindi è sufficiente rispettare il vincolo dell’età minima e dei 2 anni di esperienza minima di guida. Assicuratevi sempre di riconsegnare l’auto a noleggio esattamente entro e non oltre il giorno e l’ora indicati sul voucher per evitare che il noleggiatore vi addebiti delle ore extra al momento della riconsegna. Sul contratto di viaggio che firmate dal noleggiatore al momento di ritirare la vettura, potrete consultare le tariffe per riconsegna tardiva (ore/giorni extra).
Per ritirare un’auto a Cuba noleggiata tramite la nostra agenzia di viaggi è obbligatorio per presentare al bancone del noleggiatore (Havanautos, Rex, Rent a Car):
- voucher dell’agenzia o tour operator che lo ha emesso;
- passaporto del guidatore principale;
- carte di credito accettate a cuba: il guidatore deve avere una carta Visa o Mastercard (non ricaricabile) intestata a lui emessa da un Istituto bancario. Le carte ricaricabili non vengono accettate per il noleggio di automobili in quanto non possono essere utilizzate dalla casa del noleggiatore per tutelarsi contro i danni che il cliente potrebbe causare alla vettura mentre la guida (incidenti, multe, ecc).
- patente di guida (le fotocopie non sono accettate); – In caso di mancata presentazione di questi documenti, il servizio non sarà erogato dalla compagnia di noleggio e sarà considerato come no show.
- Pagare l’assicurazione auto obbligatoria per circolare a Cuba
ASSICURAZIONE AUTOMOBILE PER GUIDARE A CUBA
Il noleggiatore, qualsiasi compagnia di noleggio, vi chiederà di pagare l’assicurazione per la guida su strada dell’auto a noleggio che avete prenotato. La maggior parte delle assicurazioni proposte dai noleggiatori prevede che in caso di danni materiali all’automobile causati da colpa del conducente (turista) durante il noleggio auto a Cuba, si dovranno pagare penali come da polizza di assicurazione:
– Le spese a carico del turista guidatore sono stimate in media da un minimo di danno di 350 cuc per le auto economiche, fino a circa 800/1000 cuc per le auto di maggior cilindrata.
– La restante parte di danni valutati saranno a carico dell’assicurazione.
Nel caso di danni materiali all’auto noleggiata dal conducente (turista) e non dipendenti da colpa del conducente, i danni saranno pagati totalmente dall’assicurazione in base alle disposizioni vigenti nel Paese.
Nel caso doveste subire o causare un incidente o avere delle difficoltà di funzionamento della vettura, dovrete contattare subito il noleggiatore e la compagnia vi dirà se potete riparare la macchina a noleggio, oppure, restituirla per una sostituzione. Si consiglia di tenere da parte i documenti di eventuali spese subite, scontrini o fatture che verranno poi richiesti in caso di rimborso (per le riparazioni approvate dal noleggiatore). Per gli incidenti invece è OBBLIGATORIO richiedere un verbale che devono rilasciare le autorità cubane locali di polizia stradale, e chiedere anche un documento al noleggiatore ove si evidenza che cosa è accaduto.
Il cliente qualora si accertasse che non ha fatto attenzione alle disposizioni normative contenute sul contratto di noleggio e che ha violato il codice stradale cubano, oppure, ha tenuto una condotta non corretta e sostenutoatti di negligenza o violazione delle leggi esistenti cubane, per la guida del veicolo in stato di ebbrezza o sotto l’ effetto delle sostanze psicotrope e/o la guida della vettura da parte di un guidatore non autorizzato nel presente contratto, deve pagare l’intero importo dei danni causati al veicolo ed a terzi, se uno di queste irregolarità viene rilevata al conducente (ad esempio in caso di controllo della velocità o altro).
Le automobili richieste dai clienti vengono confermate dal noleggiatore e dall’agenzia viaggi solo in riferimento alla categoria prescelta (ad esempio categoria economica) ma non per il singolo modello richiesto, ad esempio il noleggiatore potrebbe confermare la categoria economica, ma dare un’auto Kia Picanto invece che una Peugeot 301.
Se al momento del ritiro dell’auto a noleggio a Cuba, dovessi notare la presenza di graffi, guasti, danni, che fossero già presenti prima di metterti alla guida del veicolo, è meglio segnalarli subito alla compagnia di noleggio per evitare addebiti al momento della riconsegna, si consiglia di fare una foto con lo smartphone all’auto prima di prenderla in consegna e poi fare una foto prima di riportarla a fine noleggio, si eviteranno così problemi ed addebiti vari.
—————– HAVANAUTOS AUTO CUBA NOLEGGIO ———————
Noleggio Auto Cuba con HAVANAUTOS. Le auto di questa compagnia di noleggio auto a Cuba sono tutte con cambio automatico. La compagnia chiede un supplemento a chi ritira l’auto in aeroporto di 20 CUC.
Le tariffe Havanautos sono definite in base alla stagionalità di noleggio:
Bassa Stagione per noleggio auto a Cuba: dal 01 Maggio al 30 Giugno / dal 01 Settembre al 30 Novembre
Alta Stagione per noleggio auto a Cuba: dal 04 Gennaio al 30 Aprile / dal 01 Luglio al 15 Luglio / dal 16 Agosto al 31 Agosto / dal 01 Dicembre 15 Dicembre
Altissima Stagione per noleggio auto a Cuba: dal 16 Luglio al 15 Agosto / dal 16 Dicembre al 03 Gennaio
Il noleggiatore Havanautos offre varie categorie di vetture per marca e modello.
Il turista al momento di ritirare la sua auto dal noleggiatore a Cuba, dovrà pagare i costi locali del noleggio auto Cuba, che sono i seguenti:
- Assicurazione per circolare su strada: 10.00 CUC al giorno
- Deposito di garanzia: 200.00 CUC rimborsabili
- Secondo guidatore se necessario: 30.00 CUC. Il veicolo può essere guidato solo dal cliente o driver aggiuntivo autorizzato dal cliente e sotto la piena responsabilità del cliente.
- Benzina: il carburante è a carico del conducente, il serbatoio viene dato pieno di benzina e deve essere restituito pieno di benzina.
- Riconsegna in luogo diverso: se il cliente riconsegna l’auto in luogo diverso da quello in cui l’ha ritirata dovrà pagare il drop-off che è un costo variabile in base ai Km. di distanza tra i due punti di presa e riconsegna dell’auto.
——————————————–
Per fare una stima rapida, ma approssimata dei costi di noleggio, consulta questo form
Per consultare la lista di noleggio auto Cuba prenotabili, vedi qui sotto:
Autonoleggio economico tipo Peugeot 208, Geely CK
Noleggio auto havana tipo Kia Picanto, Emgrand EC718
Autonoleggio categoria medio-alta tipo Renault Latitude, Audi A4
Noleggio minivan cuba
– descrizione noleggio minivan a Cuba
Noleggio auto Cuba con conducente
– descrizione noleggio auto con choffeur (lingua italiana e/o spagnola)